top of page
Immagine del redattoreGiovanna Mazzaro

Il matrimonio in Grecia di Elina

Aggiornamento: 26 nov 2022

Elina mi scrisse una mail a Marzo, mi faceva i complimenti per gli abiti e mi raccontava che si sarebbe sposata a giugno in Grecia. Mi diceva che i miei abiti le sembravano stupendi e voleva assolutamente che i suoi nipotini li indossassero al suo matrimonio greco.


Mentre leggevo la sua mail, e il mio cuore si riempiva di gioia ed orgoglio, pensavo alla Grecia, a questa terra meravigliosa, e a quanto desiderassi esaudire il sogno di Elina.

Sapevo che i matrimoni greci hanno una tradizione molto antica e sono caratterizzati da riti molto particolari. Ero affascinata da questa opportunità!

I bambini da vestire, però, erano davvero tanti, ben undici! Ed io avevo già i mesi strapieni di ordini e prenotazioni. Avevo il grande timore di non farcela, lo ammetto!



Il primo passo è stato quello di raccogliere tutte le misure dei bambini: il mio lavoro si basa principalmente sulla personalizzazione, ogni capo è cucito su misura perchè ogni bambino è unico!

Sapevo che dovevo lavorare duro, sarebbero state settimane intense, non potevo ammettere distrazioni. E così è stato!


Elina aveva scelto il lino sunflower, un giallo carico e intenso, perfetto per i colori della sua amata Grecia. Per le bimbe un abito molto semplice, con i volant sulle spalle e abbottonatura sulla schiena; per i maschietti bermuda con bretelle, camicia bianca e papillon.

Semplicemente adorabili!


Era tutto pronto, dovevo solo far partire questo enorme pacco e sperare che tutto fosse perfetto, che ogni bimbo avesse il suo outfit e fosse felice di indossarlo.

Dalle foto potete immaginare come sia andata a finire: tutti sorridenti e felici!



Un grazie di cuore ad Elina per aver scelto la mia linea di abbigliamento per bambini, e ancora grazie per queste foto meravigliose!


 

Giovanna Mazzaro

Ciao sono Giò, artigiana&fondatrice di Giò Crochet and more.

Realizzo abbigliamento e accessori per bambini, nel pieno rispetto della loro salute e di quella del pianeta.


54 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page