top of page
Immagine del redattoreGiovanna Mazzaro

Come intrattenere i bambini ad un matrimonio

Aggiornamento: 7 giorni fa

Il tuo matrimonio è alle porte, hai pensato proprio a tutto, dai vestiti alle bomboniere, dalla location al ricevimento, dal menù alla musica. Eppure c'è un dettaglio che potresti aver dimenticato oppure sottovalutato: la presenza dei bambini al matrimonio e come intrattenerli per tutto il giorno.



Molto probabilmente fra i tuoi ospiti ci saranno dei bambini, i tuoi nipoti, i tuoi figli o i figli dei tuoi amici. E forse hai anche deciso di farti accompagnare all'altare da damigelle e paggetti. Non è vero?

Oggi organizzare un matrimonio che sia anche a misura di bambino vuol dire adottare piccoli accorgimenti in modo da rendere questa giornata un evento piacevole per tutti.


Come intrattenere i bambini ad un matrimonio: attività

In queste occasioni ci si può rivolgere alle party planner, professioniste che si occupano proprio di organizzare un evento nei minimi dettagli. Si può pensare di affidare a loro il compito di intrattenere i bambini ai matrimoni con attività di vario genere.

Vediamone alcune!


Se il ricevimento si svolge in un luogo all'aperto, oppure si ha a disposizione un giardino all'esterno o di una sala, si potrebbe pensare di intrattenere i bambini con vari giochi, dalle bolle di sapone all'hula-hop, dal trucca bimbi alla caccia al tesoro, dall'area cinema a quella per i disegni.

E a tal proposito, sarebbe una bella idea programmare in anticipo una wedding bag da regalare ai bimbi, con tutto l'occorrente per disegnare, fogli penne matite e colori.




Realizzare ad un matrimonio un'area attrezzata, con teli e cuscini, per intrattenere i bambini potrebbe essere un'ottima idea per grandi e piccini. Questo perchè bisogna tener presente anche l'età dei bambini. Le attività proposte non sono adatte a tutti, bisognerebbe dividerle per fascia d'età. Per i bambini più piccoli potrebbe essere necessario anche il servizio babysitting; mentre per quelli più grandi sarà sufficiente un buon servizio di animazione, con uno o più animatori, in base al numero dei bambini presenti.



 

Giovanna Mazzaro

Giovanna Mazzaro

Ciao sono Giò, artigiana&fondatrice di

Giovanna Mazzaro Stile senza tempo.

Realizzo abbigliamento e accessori per bambini, nel pieno rispetto della loro salute e di quella del pianeta.

24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page